• Manifestazione
  • 31/05/2024

Giornata di festa a Villa Pamphili con la Polizia di Stato: un successo scatenato per il gran finale di "Una vita da social"!

Roma, 31 Maggio 2024 - Oggi Villa Pamphili è stata travolta da un'ondata di emozioni e divertimento, con oltre 3.000 bambini e ragazzi che hanno riempito il prato per l'ormai tradizionale evento di fine anno scolastico organizzato dalla Polizia di Stato.

Alla presenza del Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali, Renato Cortese, si è tenuta la tappa conclusiva di "Una vita da social", la campagna educativa itinerante della Polizia Postale dedicata ai giovani per navigare in rete in modo sicuro e responsabile.

La Polizia di Stato è stata la vera protagonista, con la presenza di operatori e mezzi di tutte le specialità, inclusi il Camper della campagna "Questo non è amore", l'Ufficio Sanitario e una numerosa rappresentanza della questura di Roma con il progetto "Scuole sicure", che ha incontrato migliaia di studenti durante l'anno per sensibilizzarli sul rispetto delle regole, del prossimo e della legalità.

Auto storiche e Lamborghini hanno affascinato grandi e piccoli, mentre le esibizioni emozionanti - dai cani in azione agli artificieri, fino all'elicottero che ha sorvolato la villa - hanno catturato l'attenzione di tutti.

Per un finale spettacolare, la Fanfara della Polizia di Stato ha entusiasmato il pubblico con i successi del Festival di Sanremo, i classici senza tempo come "Stelle e strisce" e l'immancabile "Roma nun fa la stupida stasera". L'inno nazionale, cantato a gran voce da tutti i presenti, ha chiuso in bellezza una giornata memorabile.

Questo evento ha dimostrato ancora una volta l'impegno della Polizia di Stato nel diffondere la cultura della sicurezza e della legalità tra le nuove generazioni. Il successo dell'evento è stato garantito anche grazie al supporto dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato e della Protezione Civile.

Sfoglia tutte le immagini