- Manifestazione
- 10/11/2024
Rome 15K migliaia di runners attraversano il cuore della capitale
Domenica 10 novembre, la Capitale ha ospitato la Rome 15k, la nuova corsa su strada che ha visto circa 4.000 atleti sfidare un percorso di 15 o 5 chilometri con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla.
Il percorso ha attraversato alcuni dei luoghi più iconici della città eterna, portando gli atleti da Porta Capena fino a piazza Venezia, passando per il Circo Massimo, il Colosseo, il Tevere e molte altre zone storiche. Tra i punti salienti, il passaggio lungo il lungotevere, con una vista mozzafiato sulla città, e l'arrivo alle Terme di Caracalla, un'antica meraviglia che ha fatto da cornice perfetta all'evento.
I volontari del gruppo di Roma dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, con la loro professionalità e dedizione, hanno contribuito a garantire la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini, presidiando i punti più critici del percorso e agevolando gli attraversamenti pedonali.
Per consentire lo svolgimento della gara, la viabilità del centro storico è stata modificata con la chiusura di numerose strade e deviazioni per le linee autobus. Nonostante qualche disagio per i cittadini, l'entusiasmo degli atleti, la bellezza del percorso e l'impegno dei volontari hanno reso la Roma 15K un evento di grande successo.