• Manifestazione
  • 12/05/2024

Roma in rosa per la Race for the Cure

Un'edizione da record per la 25esima Race for the Cure, che ha visto un'onda di 150mila persone invadere il centro di Roma. Un fiume di solidarietà e partecipazione per ribadire l'importanza della prevenzione contro il tumore al seno.

La giornata di domenica è stata caratterizzata da una vera e propria maratona, conclusasi con l'arrivo al Circo Massimo. Dalle ore 10 alle 14, migliaia di persone hanno potuto scegliere tra diverse attività sportive: dalla tradizionale camminata di 2 km, alla corsa competitiva di 5 km, fino al percorso di 10 km riservato agli atleti più esperti.

Le strade del centro di Roma si sono colorate di rosa, con partenza in via Luigi Petroselli e arrivo in zona Circo Massimo. Un percorso suggestivo che ha permesso ai partecipanti di ammirare le bellezze della Capitale e di vivere un'esperienza unica.

La sicurezza degli atleti è stata garantita dai volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato Gruppo di Roma, che hanno prestato servizio lungo il percorso. Un impegno prezioso che ha contribuito al successo della manifestazione.

Oltre alla manifestazione romana, la Race for the Cure ha fatto tappa anche in altre città italiane: Bari, Napoli, Bologna, Brescia, Matera e Pescara. Un vero e proprio tour della solidarietà che ha coinvolto migliaia di persone in tutto il Paese.

La Race for the Cure di Komen Italia si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile per chi vuole dire no al tumore al seno e per chi crede nel valore della prevenzione. Un'occasione per stare insieme, per fare del bene e per dare speranza.

Sfoglia tutte le immagini