- Manifestazione
- 01/11/2024
La Corsa dei Santi 2024 un successo tra le vie di Roma
Lo scorso 1° novembre, il cuore di Roma ha pulsato al ritmo della XVI edizione della Corsa dei Santi. Oltre 4000 atleti provenienti da 53 nazioni si sono sfidati su un percorso di 10 chilometri che ha attraversato le vie più suggestive del centro storico.
Con partenza e arrivo in piazza Pio XII, i runner hanno ammirato la bellezza di piazze storiche, chiese millenarie e palazzi nobiliari, immersi in un'atmosfera unica e festosa. Il percorso, che ha toccato luoghi iconici come piazza della Chiesa Nuova, via dei Fori Imperiali e via del Corso, ha offerto ai partecipanti un'esperienza indimenticabile.
Tra i protagonisti della gara, spiccava la presenza della primatista italiana di maratona Sofiia Yaremchuk, testimonial d'eccezione dell'evento. La portacolori del CS Esercito, con il pettorale numero 1, ha corso al fianco della compagna di squadra Elisa Bortoli, regalando spettacolo al pubblico.
Nel settore maschile, l'azzurro Marouan Razine, pluricampione italiano dei 10 chilometri, si è confermato uno dei favoriti insieme a Martino De Nardi della Trieste Atletica e al romano Luca Zanetti dell'Atletica Futura Roma.
A rendere possibile l'evento, un prezioso contributo è arrivato dai volontari dell'ANPS di Roma che, con la loro professionalità, hanno garantito il regolare svolgimento della gara, gestendo i numerosi varchi lungo il percorso.