• Manifestazione
  • 09/06/2024

Europei di Atletica 2024 a Roma

Roma, 9 giugno 2024 - Si è conclusa con grande successo la Mezza Maratona 21K e la Mass Race, eventi organizzati per i campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Dalle 8:30 alle 13:00, migliaia di runners hanno invaso il centro storico della Capitale, dando vita a una mattinata all'insegna dello sport e del divertimento.

La gara competitiva di 21,0975 km ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, che si sono sfidati lungo un suggestivo percorso che ha attraversato alcuni dei luoghi più iconici di Roma, dai Fori Imperiali al Colosseo, fino all'arrivo all'interno dello Stadio Olimpico.

La Mass Race di 10 km, invece, era aperta a tutti gli appassionati di running, che hanno potuto godersi la bellezza della città in un'atmosfera di festa e condivisione.

Al fine di garantire la sicurezza degli atleti e il regolare svolgimento delle gare, la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno messo in campo un imponente dispositivo di sicurezza. Lungo il percorso, gli agenti hanno vigilato sul regolare svolgimento delle gare e hanno assistito i partecipanti in caso di necessità.

Un ruolo fondamentale è stato svolto anche dai volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato Gruppo di Roma, che hanno prestato servizio lungo il percorso con grande dedizione e professionalità. La loro preziosa collaborazione ha contribuito al successo della manifestazione, assicurando che tutto si svolgesse in modo impeccabile.

Sfoglia tutte le immagini