- Manifestazione
- 29/03/2024
Bracciano: la Passione di Cristo incanta con la sua 47° edizione
Venerdì 29 marzo 2024 la suggestiva cornice di Bracciano ha fatto da sfondo alla 47° edizione della rappresentazione storica della Passione di Cristo, organizzata dal Rione Monti Bracciano.
Un viaggio emozionante attraverso la storia sacra, con 180 attori in costumi d'epoca che hanno dato vita a scene mozzafiato, rievocando la cattura, il processo e la flagellazione di Gesù. Il tutto illuminato da fiaccole romane, che hanno contribuito a creare un'atmosfera unica e suggestiva.
La Resurrezione, momento culminante del rito, è stata rappresentata nella cornice del bastione principale del Castello Odescalchi, regalando ai presenti un'emozione indimenticabile.
Un evento reso sicuro dalla collaborazione dei nostri volontari con i colleghi dell'ODV ANPS di Viterbo, che hanno garantito lo svolgimento della manifestazione in piena tranquillità.
La 47° edizione della Passione di Cristo di Bracciano si è confermata un appuntamento imperdibile, capace di attirare un pubblico numeroso e di coinvolgere emotivamente tutti i presenti. Un evento che rappresenta un importante momento di tradizione e di fede per la comunità di Bracciano e per tutto il territorio.